Domenica 22 marzo 2009 – Serie A – Cus Catania – HF Lorenzoni: 1 - 2

 

LORENZONI C.R. BATTE IL CUS CATANIA

Nella prima giornata di ritorno, nonostante la formazione incompleta, la squadra braidese è riuscita ad afferrare il risultato positivo ed a mantenere, in coabitazione col Mori, la vetta della classifica.

Il campionato di A femminile anche dopo il giro di boa si sta confermando, infatti, estremamente equilibrato: oltre alla Lorenzoni, sono risultate vittoriose le venete del Mori contro l'Aniene di Roma e le Sansabine contro le sarde del Suelli: solamente il Cus Torino ha segnato il passo a causa del pari ottenuto in esterna contro il Cus Pisa.

Per quanto concerne Cus Catania- Lorenzoni c'è da dire che l'incontro è stato assai combattuto e per nulla facile per le ragazze di Chavdarov. Le siciliane, ben disposte in campo e sempre determinate, sono partite con grande aggressività e, dopo un solo minuto, andavano in vantaggio con una bella rete di Valentina Bonfiglio. Le piemontesi si organizzavano, cercavano subito di rimontare ed ottenevano il pareggio al 18° su azione di corto ad opera di Nataliya Davydenko. Verso il finire della prima frazione si presentava Valentina Quaranta di fronte al numero uno siciliano, ma il suo tiro finiva di poco a lato.

Si andava così al riposo ed il secondo tempo registrava attacchi da entrambi le parti, ma nel proseguo un maggior possesso palla della Lorenzoni ed una maggior capacità di penetrazione. Ancora su un'azione di corner corto realizza la giovane Giulia Oberto che deviava in " spizzo" la palla offertale da Jasbeer Singh. L'ultimo periodo di gioco evidenziava grande compattezza difensiva e la buona vocazione al lavoro collettivo che ha permesso alla squadra della presidente Fissore di raccoglier punti anche scendendo in campo, come nelle ultime tre giornate, in formazione obbligatoriamente rimaneggiata.

Prossimo incontro impegno casalingo contro il Suelli allo Stadio Madonna Fiori alle ore 14.30